Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Catania, preso il rapinatore seriale che svaligiava negozi e farmacie

Di Redazione |

Un 54enne di Misterbianco, Antonino Motta, è stato arrestato dalla Squadra Mobile di Catania perché accusato di essere il rapinatore seriale che nei giorni scorsi ha messo a segno vari colpi in diverse attività commerciali del centro di Catania ma anche dei comuni limitrofi. L’uomo armato di pistola è riuscito nel giro di pochi secondi, a svaligiare le casse dei negozi e a far perdere le proprie tracce. Ma ai poliziotti sono bastati pochi giorni per per far convergere i sospetti su Antonino Motta pregiudicato per reati della stessa natura.

I poliziotti hanno predisposto una “mappatura” dei possibili obiettivi del rapinatore seriale per prevedere il futuro colpo. E nella tarda mattina dello scorso 21 ottobre, è giunta segnalazione di una rapina consumata in una farmacia ubicata a Camporotondo Etneo ad opera di un uomo armato di pistola, travisato con occhiali da sole e con la mascherina chirurgica, che aveva fatto irruzione nell’esercizio commerciale riuscendo ad arraffare l’incasso. Immediate le ricerche del sospettato da parte degli agenti della Antirapine e nelle ore successive, a Misterbianco è stata intercettata e fermata l’utilitaria sulla quale stava viaggiando Motta insieme ad un altro soggetto, sul quale sono in corso approfondimenti investigativi per valutarne il coinvolgimento nelle rapine.

Nel momento in cui è stato fermato, Antonino Motta indossava gli stessi capi di abbigliamento della rapina confermando inequivocabilmente di essere lui l’autore materiale. L’operazione ha visto la collaborazione dei Carabinieri di Gravina che in tempo reale hanno analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza della farmacia, fornendo agli agenti della Squadra Antirapine tutte le informazioni necessarie per l’individuazione del responsabile. Motta è stato rinchiuso in carcere.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA