Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Catania, sul Tir fermato in Tangenziale il cane fiuta 6 kg di marijuana

Di Redazione |

CATANIA – I  Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, hanno arrestato un “corriere” della droga che a bordo di un Tir fermato in Tangenziale trasportava circa 6 kg di marijuana. I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania hanno controllato il mezzo in un’area di servizio con l’aiuto delle unità cinofile. L’autoarticolato era guidato da Christian Amato, nativo di Niscemi (Caltanissetta) e residente a Caltagirone, che alla vista dei cani ha avuto un reazione giudicata sospetta dagli uomini delle Fiamme Gialle.

Le accurate e approfondite attività di perquisizione hanno così permesso di ritrovare e sequestrare, in un borsone da viaggio, 5,8 kg di marijuana – destinati alla vendita nella città di Catania – e di arrestare l’autista in flagranza di reato.

Secondo la Guardia di Finanza, la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, qualora messa in commercio al dettaglio, avrebbe comportato un provento illecito pari a circa 60.000 euro.

Il Gip del Tribunale di Catania ha convalidato l’arresto disponendo per Amato gli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA