Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Sentenze

Estorsione a imprenditore, condannato ex consigliere comunale di Castelvetrano

L'uomo, indagato per la sua vicinanza alle famiglie mafiose di Castellamare del Golfo, sarebbe stato incaricato di riscuotere le somme richieste a titolo estorsivo

Di Redazione |

Condannato a 6 anni per estorsione ai danni di un imprenditore edile, un ex consigliere comunale di Castelvetrano (Trapani) di 46 anni è stato arrestato nel corso di un’operazione congiunta di polizia e carabinieri. L’uomo, indagato per la sua vicinanza alle famiglie mafiose di Castellamare del Golfo, sarebbe stato incaricato di riscuotere le somme richieste a titolo estorsivo.

Assolto dall’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso, è stato comunque condannato per il singolo episodio estorsivo. Nel 2016, l’arrestato, all’epoca consigliere comunale di Castelvetrano, fu protagonista di un servizio televisivo de «Le Iene show», per la solidarietà e la vicinanza espresse in favore di esponenti di spicco della mafia, tra cui Matteo Messina Denaro. Nel corso della trasmissione, confermò poi di aver conosciuto e frequentato l’allora latitante. L’episodio portò alla sua immediata sospensione dalla carica politica.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA