Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Autostrada

Incidente sulla A 18 tra Giarre e Fiumefreddo: due tir coinvolti e un ferito grave

Uno dei due mezzi pesanti ha perso sulla strada il proprio carico di cassette di frutta

Di Mario Previtera |

L’autostrada Catania Messina di nuovo teatro di un grave incidente stradale. Poco dopo le 12 in collisione, nel tratto tra Giarre e Fiumefreddo di Sicilia, due mezzi pesanti, uno dei quali ha perso sulla carreggiata il proprio carico (decine di casse per la frutta), dopo avere invaso la carreggiata opposta.

Secondo quanto ricostruito dalla Polstrada, un Tir procedeva in direzione di Catania e, poco dopo lo svincolo di Fiumefreddo di Sicilia, per cause in fase di accertamento, ha perso il controllo ed ha oltrepassato la carreggiata, finendo sulla sua corsia opposta, tamponando frontalmente contro un camion con cisterna (trasporto olio esausto) che procedeva, invece, direzione Messina.

Il conducente di uno dei due mezzi pesanti, un 33enne di Ramacca, è rimasto gravemente ferito in seguito al violento impatto. L’uomo è stato subito soccorso dai sanitari del 118 che hanno poi richiesto l’intervento dell’elisoccorso atterrato al centro di carreggiata poco distante il luogo del sinistro. Sul posto è intervenuta anche una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento di Riposto che ha messo in sicurezza i due mezzi e il luogo dell’incidente.

Il ferito è stato condotto al Cannizzaro di Catania in codice rosso per politrauma; è stato subito trasferito al Trauma Center dove i medici lo hanno sottoposto a tutti gli esami del caso, il ferito, seppure grave,  è giunto in ospedale vigile e cosciente. Tornando all’incidente le due careggiate, direzione Messina e Catania, a pochi metri dallo svicolo di Fiumefreddo, sono rimaste bloccate e si sono formate lunghe file, per oltre 4 km in direzione Messina. Mentre il tratto di autostrada da Giarre a Fiumefreddo risulta attualmente chiuso.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: