Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Lentini, 82enne uccide donna di 39 anni che era andata a vivere in casa sua

Di Redazione |

SIRACUSA – Una donna di 39 anni, Giuseppina Ponte, è stata uccisa questa mattina intorno alle 11 in un appartamento di via Sicilia a Lentini, in provincia di Siracusa. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo operativo, ad ucciderla con due colpi di pistola sarebbe stato un 82enne, Antonino Zocco, proprietario della casa dove i due da diversi giorni vivevano insieme. A dare l’allarme sono stati i vicini, che hanno avvertito gli spari. I militari dell’Arma hanno trovato il corpo della vittima in una pozza di sangue.  

Il pensionato è stato  sottoposto ad interrogatorio da parte del sostituto procuratore Marco Dragonetti che coordina le indagini dei carabinieri. 

Nell’appartamento, posto sotto sequestro, i militari dell’Arma stanno compiendo i rilievi per accertare la dinamica dell’omicidio: la donna viveva da poco tempo in casa del pensionato che aveva offerto ospitalità alla donna in grave crisi economica. Secondo una prima ricostruzione, l’anziano avrebbe sparato due colpi di pistola – un’arma detenuta illegalmente – al termine di un’accesa discussione centrando la donna al torace. 

Al termine dell’interrogatorio, Zocco è stato fermato con l’accusa di omicidio. Al magistrato l’uomo avrebbe parlato di una lite culminata poi nella reazione dell’anziano che ha preso la pistola e fatto fuoco. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: