Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

VIABILITA'

Maltempo, nel Palermitano 4 Comuni isolati per strada statale franata

La Ss 113 è intransitabile: problemi per Cerda, Aliminusa, Montemaggiore Belsito e Sciara

Di Redazione |

«E' davvero un grosso guaio per diversi comuni la chiusura al transito della statale 113 tra Buonfornello e Cerda. Quattro comuni come Cerda, Aliminusa, Montemaggiore, Belsito e Sciara sono tagliati fuori dai collegamenti – dice il sindaco di Cerda Salvatore Geraci – Quella franata è un tratto della strada percorsa dalla Targa Florio che è oggetto di manutenzioni da parte dall’Anas. Quello che non va è convogliare le acque piovane che ristagnano per giorni e poi provocano questi disagi. Ho chiesto un incontro urgente insieme ai miei colleghi per ripristinare al più presto la strada. Al momento l’unica via di fuga è la strada che porta dentro al comune di Termini Imerese che in queste ore è invaso dalle vetture di tanti pendolari».

Il sindaco chiede anche un incontro per mettere finalmente in sicurezza e rendere transitabile strada Cerda, Villaurea Himera. «Abbiamo gli agricoltori in rivolta per le condizioni di questa strada – aggiunge Geraci – Bisogna iniziare al più presto i lavori per rendere percorribile questa importante strada nel nostro comprensorio. Rappresenta una via alternativa alla statale. Ed invece al momento non abbiamo più nulla e siamo di nuovo in piene emergenza». 

A causa di una frana provocata dal maltempo è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni la strada provinciale 6 nel territorio di Trabia (Palermo).   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA