Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Meteo,:torna l'anticiclone, sabato possibili 20 gradi

Nel weekend temperature quasi primaverili, ma cielo via via sempre più nuvoloso

Di Redazione

Piccola coda d'inverno poi arriverà la primavera grazie all'anticiclone. Un po' di nuvolosità, anche con forti rovesci, è prevista al Sud per oggi e qualche annuvolamento anche nel weekend anche se le temperature saranno molto più alte della norma. Il sito www.iLMeteo.it conferma dunque il ribaltone termico dei prossimi giorni e un aumento sensibile delle temperature che porterà un'anomalia di 10°C a 850 hPa, a circa 1500 metri.

Pubblicità

Secondo ilmeteo.it dal 19 arriverà aria più fredda e in Nord Italia potrebbero esserci precipitazioni, mentre al Centro-Sud "grazie allo scudo protettivo offerto dall'alta pressione, avremo una prevalenza di tempo asciutto anche se via via più nuvoloso, con temperature miti e quasi a carattere primaverile, con punte addirittura fin verso i 20°C su Sardegna e Sicilia".

Per il sito meteo.it "non vi è in programma nessuna ondata di freddo da qui a fine mese, giusto un ridimensionamento dei valori tra domenica 20 e lunedì 21 anche al Sud e sulle Isole, dopo il caldo anomalo atteso sabato quando, grazie anche alla complicità dei venti di Scirocco, tra Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia si potrebbero addirittura superare i 20 gradi". Poca pioggia forse per lunedì 21.

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: