Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Siracusa

Sette furti e una rapina in due mesi, eseguite tre custodie cautelari

Disposta una custodia in carcere per un 27enne, i domiciliari con braccialetto elettronico per un altro 27enne, e un obbligo di dimora per un 31enne

Di Redazione |

Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di tre siracusani, due di 27 ed uno di 31 anni, per sette furti e una rapina compiuti in soli due mesi. Il gip del Tribunale di Siracusa ha disposto la custodia cautelare in carcere per il 27enne, gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico per il coetaneo e la misura cautelare dell’obbligo di dimora con l'ulteriore prescrizione dell’obbligo di permanenza domiciliare notturna per il 31enne. I tre, che a volte operavano in gruppo, altre volte singolarmente, da marzo a maggio, avrebbero messo a segno sette episodi di furto, una rapina ed anche un indebito utilizzo di carta di credito derubata ad una anziana donna. Furti nei grandi supermercati ma in un’occasione è stato addirittura rubato un furgone di un corriere.

L'indagine si è avvalsa dei filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza presenti nelle zone dove si sono verificati i vari eventi. Uno dei tre, già sottoposto agli arresti domiciliari per un altro furto, è stato denunciato per evasione. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati