Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

IL FURTO

Un bobcat e un furgone, così in 2 minuti hanno portato via l’intero sportello Postamat a Valverde: il video del “colpo”

La banda dell'escavatore ha agito con particolare destrezza e si è dileguata prima dell'arrivo delle forze dell'ordine

Di Redazione |

Hanno impiegato poco più di due minuti per sradicare un intero sportello Postamat carico di contanti dall’ufficio postale di Valverde (Catania) nella centralissima via Vincenzo Bellini. La banda ha agito con destrezza: sono bastati un bobcat con miniescavatore e un furgone per portare a termine il colpo in piena notte. Tutto era calcolato. I ladri hanno fatto così in fretta che le forze dell’ordine, seppure allertate, non sono riuscite ad arrivare in tempo. Quando sono giunte sul posto, i banditi si erano già dileguati, con il furgone (sul quale aveva caricato la macchina che eroga i contanti ai correntisti) e un’auto d’appoggio. Tutta la scena è stata ripresa con un telefonino da un abitante della zona e il video in men che non si dica è diventato virale nei gruppi chat della città.

Le immagini

Sono però scattate le indagini e gli inquirenti stanno analizzando tutte le immagini a disposizione (ci sono anche quelle delle telecamere di videosorveglianza dell’edificio) per cercare di risalire ai malviventi. Non sarà facile comunque. I mezzi utilizzati quasi certamente risulteranno rubati e i componenti della banda hanno agito con il volto coperto da passamontagna ed erano tutti vestiti anonimamente di nero.

Il bancomat preso di mira

Non è la prima volta che il bancomat della Posta di Valverde viene preso di mira con queste modalità, anzi. Dal 2015 a oggi sarebbe almeno la quinta volta che quello sportello viene sradicato e portato via. A farne le spese, oltre alle Poste, sono soprattutto gli utenti, ora impossibilitati a fare prelievi fino al ripristino del servizio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: