Notizie Locali


SEZIONI
°

editoria

Assostampa, una mostra sulla redazione de La Sicilia a Trapani

Sarà inaugurata l'8 maggio dalla segretaria della Fnsi Alessandra Costante

Di Redazione |

Sarà la segretaria della Federazione nazionale della stampa, Alessandra Costante, a inaugurare l’8 maggio alle 16 la mostra dedicata a “La redazione trapanese de La Sicilia: 1990 -2015″ nella sede di Assostampa, in via Duca d’Aosta 59 a Erice Casa Santa. Con lei ci saranno anche Antonello Piraneo, direttore del quotidiano, Roberto Gueli, presidente del consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia, Mariza D’Anna, vice caposervizio de La Sicilia, e Giuseppe Rizzuto, segretario regionale di Assostampa. “

«Uno spaccato di 25 anni di cronaca e storia trapanese – spiega il segretario provinciale di Assostampa, Vito Orlando – che scorrerà tra foto e pagine del giornale, opera di una redazione che è stata punto di riferimento e di crescita professionale di tanti colleghi di questo territorio, lasciando un vuoto che non è stato colmato».

Seguirà il corso di formazione riservato ai giornalisti sul tema “Dal diritto all’informazione al diritto dell’informazione, tra cronaca, norme bavaglio e giornalismo precario”. Insieme a Costante, relazioneranno il direttore e il consigliere nazionale della Fnsi Tommaso Daquanno e Roberto Ginex, , la presidente del consiglio regionale Tiziana Tavella, il vicesegretario vicario di Assostampa Sicilia Roberto Leone e il segretario di Assostampa Messina Sergio Magazzù. La mostra resterà aperta fino a domenica 12 maggio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati