Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

ELEZIONI

Comunali, a Mascalucia il sindaco uscente Vincenzo Magra sbaraglia la concorrenza

Il primo cittadino rieletto: «Il risultato ottenuto è come un riconoscimento a cinque anni di buon lavoro, nei quali è caduto un muro tra i cittadini e le istituzioni»

Di Carmelo Di Mauro |

A Mascalucia per il sindaco uscente Vincenzo Magra, a capo di una coalizione di 7 liste (“Magra sindaco”, “Prima l’Italia”, “Forza Italia”, “Il quadrifoglio”, Obiettivo Mascalucia”, “Mascalucia in progresso” e “Amo Mascalucia”), è vittoria al primo turno con il 63% delle preferenze. Un dato che sorpassa di parecchio, senza dover quindi ricorrere al ballottaggio, il suo diretto avversario, l’ex sindaco Salvatore Maugeri alla guida di una coalizione di 3 liste (“Maugeri per Mascalucia”; “Sud chiama Nord” e “Insieme per Mascalucia”), che ottiene il 23%. Il terzo candidato, Francesco D’Urso Somma (Fratelli d’Italia) si ferma al 10%; mentre il candidato del M5S 2050, Sebastiano Catania, al 4%.

Davanti alla sede del comitato elettorale, nel centro storico del paese, Vincenzo Magra è visibilmente commosso, accolto dagli applausi dei suoi sostenitori, da cori da stadio della gente riunitasi in piazza. Il suo commento a caldo: «Il risultato ottenuto è come un riconoscimento a cinque anni di buon lavoro, nei quali è caduto un muro tra i cittadini e le istituzioni».

Adesso c’è l’incognita del voto disgiunto che stabilirà quanta maggioranza avrà Magra nel civico consesso.

ULTIERIORI APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE IN EDICOLACOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA