Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Agrigento

Due agrigentine alla conquista della fascia di “Miss Italia”

Di Redazione |

Due giovani modelle agrigentine vanno al concorso nazionale di Miss Italia il 6 settembre su Rai 1 a Jesolo. Si tratta di Laura Tortorici di Ribera e di Emanuela Bacchi di Sciacca che hanno conquistato le fasce che danno diritto di partecipare alle selezioni di prefinale in programma dal 26 al 29 agosto a Mestre. Le due belle ragazze hanno avuto un cammino similare se apposite giurie le hanno scelte a livello regionale. Laura Tortorici ha vinto il titolo “Miss Italia Sport Sicilia Ovest” durante la finale svoltasi a Licata, sbaragliando le altre candidate. La modella riberese nell’aprile scorso aveva vinto il titolo di Miss Italia della Sicilia occidentale, conquistando la fascia di Miss Acquapark a Monreale. Emanuela Bacchi domenica scorsa sul lungomare di Cefalu’, su un lotto di tante aspiranti concorrenti, ha conquistato il titolo di Miss Eleganza Sicilia Ovest, che la proietta direttamente alla selezione veneziana.

Le due ragazze, con le fasce accedono alle prefinali Mestre, ma non si accontentano perché il 22 agosto prenderanno parte alla kermesse di Patrizia Mirigliani a Noto alla finale regionale di Miss Sicilia Est-Ovest che darà ad una sola candidata siciliana l’accesso diretto tra le 20 della serata finale. Sia Emanuela che Laura sono state ospiti e hanno sfilato sabato scorso in piazza Nuovo Cinema Paradiso a Palazzo Adriano, ieri sera al Sikania Resort di Marina di Butera, oggi saranno all’Hotel Villa Peretti a Gela e mercoledì 21 agosto al Parco Villa Filippina a Palermo. Il 22 infine l’appuntamento regionale di Noto.

Laura Tortorici ha 24 anni, è alta 1,72, capelli castani, occhi dal verde all’azzurro, studentessa di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, sportiva in quanto scout e nuotatrice, vive con la madre saccense che insegna nel capoluogo piemontese. Ha lavorato in Rai con Caterina Balivo in “Detto Fatto”. Laura Bacchi, ha 20 anni, 1,71 di altezza, capelli lunghi di colore rosso ramato, occhi castani, è studentessa in Scienze della Formazione alla Lumsa di Palermo. Ha un sogno nel cassetto: “Spero di potere diventare attrice per il cinema e la televisione”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA