Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Gallery

Catania, protesta contro il ministro Bussetti: «Impegnati di più»

Di Redazione |

CATANIA – «Via Bussetti da Catania#impegnati di più». È quanto scritto su uno striscione esposto da un gruppetto di giovani studenti che con bandiere con la dicitura “potere al popolo» manifestano, tenuti a distanza dalla Polizia, davanti all’entrata del carcere minorile di Catania, dove è in corso un incontro tra i detenuti, il presidente della Camera, Renato Fico, e i ministri della Giustizia, Alfonso Buonafede, e dell’Istruzione, Marco Busetti.

Proprio il ministro Bussetti la settimana scorsa è stato nell’occhio del ciclone dopo le dichiarazioni sullo «scarso impegno dei docenti meridionali», e ha prova ad uscire dall’angolo scrivendo su Facebook: «Una mia frase è stata estrapolata per farla sembrare un attacco. Faceva parte di un discorso più ampio».

Ma l’incipit del ministro ha scatenato la rete, accendendo ed infiammando gli insegnanti del Sud che hanno invaso  la pagina Facebook del ministro riversano migliaia e miglia di commenti (dato alle 18.54 di domenica). Ribattendo punto per punto le spiegazioni di Bussetti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati