Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Archivio

La Gourmet Experience dello chef Gioacchino Sensale

Di Redazione |

Con uno stile sobrio e accattivante ha raccontato la sua cucina “misuratamente creativa”, capace di esaltare le materie prime, grazie ad un forte legame con il territorio. Territorio sì, ma con un’impronta estera, frutto delle sue esperienze. Lui è lo chef Gioacchino Sensale, l’Ambasciatore del Gusto, lo chef che ha raccontato la sua cucina attraverso la “Gourmet Experience” all’Hotel Dolceestate di Campofelice di Roccella.

Lo chef Gioacchino Sensale, classe 1981, è originario di Capaci, da qualche mese è stato insignito della prestigiosa nomina di Ambasciatore del Gusto, ed è stato per due volte Medaglia d’oro e campione d’Italia assoluto agli Internazionali d’Italia con il Culinary Team, e un argento ai Mondiali di cucina a Lussemburgo.

Nel corso della sua carriera Sensale è stato insignito di diversi riconoscimenti tra i quali del premio “Orgoglio siciliano” conferito dalla S.I.E.

E per la sua Gourmet Experience Gioacchino Sensale ha proposto un aperitivo di benvenuto con amuse-bouche, gambero rosso con geleè di cetrioli e yogurt e due antipasti con Fiori di zucca con ricotta e lime, corallo di ricci e semi di zucca tostati il primo e Tentacolo di polpo alla griglia su crema di carote e zenzero, gocce di aglio e crumble alle olive nere il secondo.

Ricchissimi anche i primi: Carnaroli della riseria Gazzani mantecato con scarola, provola affumicata delle Madonie, totano scottato e limone e raviolo di pasta all’uovo con tenerumi e la sua zucchina, ostrica e succo di datterino.

Come secondo un lingotto di Dentice scottato, spuma di patate arrosto, cipolla rossa al sale e neve di nocciole dei Nebrodi. Infine il pre dessert con un Cubo di anguria mille sfumature.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA