Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Gallery

Catania, volontari e Dusty ripuliscono il Lungomare e viale R. Margherita

Di Redazione |

Catania – Questa mattina doppia pulizia associazioni ambientaliste/ Dusty: 110 sacchi di rifiuti sono stati rimossi tra il Lungomare e il porticciolo Ognina e altri 300 kg di rifiuti sono stati raccolti tra viale Regina Margherita e piazza Santa Maria di Gesù.

Nella mattinata, circa 100 volontari dell’associazione Plastic Free Sicilia e semplici cittadini hanno raccolto 110 sacchi differenziati: 5 di carta, 15 di vetro, 25 di plastica, 65 di indifferenziata, e vari rifiuti ingombranti. Dusty ha supportato l’iniziativa fornendo i sacchi trasparenti e i guanti, e ha provveduto a rimuovere i rifiuti differenziati.

I rifiuti raccolti dall’associazione Legambiente, in Piazza Santa Maria di Gesù e al viale Regina Margherita sono stati circa 150 kg, indifferenziati e 150 kg di rifiuti differenziati. L’azione è stata finalizzata alla pulizia delle aiuole e alla messa a dimora dei cespugli di pitosforo in viale Regina Margherita. Gli operatori Dusty hanno provveduto alla rimozione degli sfalci di potatura e dei rifiuti raccolti, accantonati dai volontari di Legambiente a fine pulizia. Dusty ha supportato l’iniziativa consegnando anche la fornitura tecnica di 50 sacchi trasparenti e 100 paia di guanti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA