Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Spettacoli

Non “Sei Mia”: al Festival del Cinema di Taormina il giorno dei diritti delle donne

Di Redazione |

Ha riscosso grande successo l’appuntamento al Festival di Taormina dell’attrice catanese Annamaria Spina, testimonial nazionale contro la violenza sulle donne. Da anni, l’attrice siciliana si batte nel nostro Paese per i diritti delle donne, invitandole alla denuncia.

Il corto “Sei Mia” proiettato durante la 65 esima edizione del festival di Taormina, è un “documento” estratto dal progetto culturale di educazione alla non violenza che la Spina porta in tutta Italia nelle scuole, nelle università, in qualunque luogo frequentato dai ragazzi per “educarli” a recepire il concetto del non possesso nei riguardi di una donna.

Infatti mai dire “Sei mia”. La testimonial oltre che di denuncia e di prevenzione culturale già nelle famiglie, infatti asserisce l’importanza fondamentale dell’insegnamento delle madri per i figli. A loro occorre far capire che il concetto di libertà e di rispetto verso se stessi e gli altri, sono sacri.

Annamaria Spina, testimonial nazionale di questa piaga, al festival di Taormina dopo la proiezione del corto ha discusso a lungo con la platea, ricevendo consensi e discutendo soprattutto del suo ruolo di paladina al servizio delle donne. Ruolo che in ambito internazionale ha come madrina l’attrice Nicole Kidman.

(foto di Dino Stornello e Claudio Bonaccorsi)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA