Notizie locali

Sport

Atletica: la Sicilia del cross ha fatto il pieno

Di Redazione
Pubblicità

L'atletica siciliana ha fatto il pieno. Alla Festa del Cross che il 13 e 14 prossimi a Campi Bisenzio in Toscana assegnerà i titoli italiani di corsa campestre, al via ci sarà una nutrita e qualificata pattuglia di fondisti siciliani. Dopo le due prove regionale svoltesi il 14 febbraio al Boschetto della Plaia a Catania e domenica scorsa a Regalbuto in provincia di Enna, definite le squadre che hanno staccato il "pass" per le categorie assoluti e ufficializzate le due rappresentative giovanile che difenderanno i colori siciliani al Trofeo delle Regioni cadetti e cadette.

Alla finale nazionale prenderanno parte le prime quattro squadre delle categorie, allievi, junior e assoluti maschili e femminili, mentre per il Trofeo delle Regioni, il prof. Saro Cannavò, fiduciario tecnico della Fidal Sicilia ha convocato i primi cinque cadetti e le prime cinque cadette della gara di domenica a Regalbuto.

SIRACUSA LEADER. La Siracusatletica del prof. Salvatore Dell'Aquila, oltre ad organizzare ottimamente la gara di Regalbuto (affiancato dall'Amatori Regalbuto, diretta dall'inossidabile prof. Armando Monaco), ha dominato la scena qualificando ben 5 squadre alla finale nazionale e vincendo individualmente tre gare con Wilson Marquez, straordinario protagonista della gara assoluta sui 10 km, mentre tra le junior Miriam Miceli non ha avuto avversarie. Siracusa ai tricolori anche con la Milone di Maurizio Roccasalva che con Zouhir Sahran, Mamoud Bah e Gianluca Bruno ha vinto la classifica assoluta e s'è qualificata tra gli allievi.

CRESCE IL MOVIMENTO IBLEO. Ai tricolori anche tre squadre della provincia di Ragusa, le due formazioni assolute della Running Modica di Emanuele Assenza e la squadra assoluta femminile dell'Uisp Santa Croce di Giovanni Occhipinti.

BLANDI SUPER. Nelle altre gare, conferme per la nissena Lorenza Blandi (Atl. Mazzarino) vincitrice tra le allieve e per il palermitano Giuseppe Scianna (Gs Partinico) che ha concesso nella categoria junior.

TROFEO DELLE REGIONI. Ecco i convocati per Il Trofeo delle Regioni giovanili di cross di Campi Bisenzio. Cadette. Aurora Castello (Marathon Altofonte); Viviana Salonia, Maria Pia Salamone e Assunta Coletta (Siracusatletica); Federica Borromini (Bike Caltavuturo). Cadetti: Vittore Simone Borromini (Bike Caltavuturo); Marco e Luca Coppola (Real Paceco); Cesare Moscuzza e Antonio Alaimo (Siracusatletica).

LE SQUADRE SICILIANE. Ecco le 24 squadre siciliane che prenderanno parte ai tricolori di cross assoluti. Allieve: Real Paceco, Cus Catania, Atletica Savoca, Siracusatletica. Allievi: Siracusatletica, Bike Caltavuturo, Milone Siracusa, Palermo H.13,30. Juniores f.: Siracusatletica, Atletica Savoca, Etnatletica S. P. Clarenza, Palermo H. 13,30. Juniores m.: Siracusatletica, Atletica Savoca, Partinico Running, Palermo H. 13,30. Assoluti f.: Pod. Messina, Running Modica, Sal Catania, Uisp Santa Croce. Assoluti m.: Milone Siracusa, Siracusatletica, Universitas Palermo, Running Modica.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità
Di più su questi argomenti: