Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Gossip

Nikita Pelizon, chi è la “principessa degli unicorni” che ha vinto il GF Vip e da sola ha sbaragliato gli “spartani”

Il "ritratto" della modella triestina che ieri sera ha vinto il reality show di Canale 5

Di Redazione |

Dopo 197 giorni in casa Nikita Pelizon ha vinto la settima edizione del Grande Fratello VIP, il reality show di Canale 5. L’influencer e modella ha trionfato nella settima edizione del reality di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini battendo al ballottaggio finale Oriana Marzoli. Nikita ha convinto al televoto il 53% degli italiani, contro il 47% di Oriana.

Terzo posto per Alberto De Pisis. Nel corso della serata, in quattro distinte al televoto erano stati eliminati prima Milena Miconi, la siciliana Micol Incorvaia, Giaele De Donà ed Edoardo Tavassi.

I precedenti reality show

Nata a Trieste il 20 marzo del 1994, Pelizon aveva già preso parte a un realitiy, ovvero alla scorsa edizione di «Pechino Express» su Sky, in coppia con la modella Helena Prestes. Si classificò quarta, a un passo dalla finalissima.

Prima di Pechino aveva anche fatto la “tentatrice” nel programma Temptation Island (2018), ma ha partecipato anche a  Ex on the beach (2021), dove aveva ritrovato l’ex fidanzato Matteo Damante, entrato per qualche settimana anche in questa edizione del GF Vip proprio come ex.

La svolta televisiva

Il Gf Vip potrebbe finalmente dare la svolta televisiva alla carriera di Nikita Pelizon che non ha mai nascosto di amare la tv anche se ha cominciato come modella all’età di 18 anni, calcando le passerelle di Milano ma diventando anche testimonial di diversi brand in Cina e in Svezia: una strada questa che l’ha allontanata dalla sua famiglia, in quanto non condivisa dai genitori, una coppia Testimoni di Geova molto praticanti che l’hanno quasi ripudiata prima di riabbracciarla nella fase finale del Gf Vip.

La ricucitura coi genitori

Proprio nella serata finale di ieri i genitori di lei sono entrati nella casa per ricucire i rapporti, la mamma ha svelato di averla seguita in televisione e di essere orgogliosa del suo percorso. Anche se alla fine le ha detto «Spero che tu non lo rifaccia» riferendosi proprio alla partecipazione a un reality.

Sola contro tutti

La modella triestina all’interno della “casa più spiata dagli italiani”, come viene definito il Grande Fratello, non ha avuto un percorso facile, anzi. La vittoria è stata un traguardo incredibile considerato che in pratica è stata isolata da quasi tutti gli altri concorrenti. L’unica che ha avuto un rapporto sincero con lei è stata Antonella Fiordelisi. Ma forse, come in altri reality show, è stata questa la chiave del suo successo: il fatto di essere sola contro tutti. E il televoto ha voluta difenderla e sostenerla. Fatto sta che ha fatto fuori tutto il gruppo dei cosiddetti “Spartani” (Orana Marzoli, Edoardo Tavassi, Micol Incorvaia e Giale De Donà) che non hanno mai lesinato giudizi negativi nei suoi confronti, anzi, la hanno attaccata diverse volte. Nikita è stata infatti spesso additata come una persona falsa dai suoi detrattori. E comunque ha sempre dato di sé stessa questa immagine un po’ strana, un po’ fuori dal mondo.

Gli angeli

Nella casa è stata appellata anche come la “principessa degli unicorni” perché spesso si perdeva in pensieri tutti suoi, nella meditazione e nei discorsi con con gli angeli: lei ha ammesso più volte di parlare con loro. Nonostante gli attacchi e le discussioni con gli altri concorenti, lei però non ha mai perso la calma e soprattutto quel suo sorriso (a tratti anche indisponente) e quell’aria scanzonata che alla fine le hanno permesso di trionfare.

Il sipario

È calato così il sipario sulla settima edizione del reality-show, la più lunga del franchise visti i circa sei mesi e mezzo di durata. Alfonso Signorini ha condotto l’appuntamento conclusivo, al suo fianco Sonia Bruganelli e Orietta Berti nel ruolo di opinioniste e Giulia Salemi come inviata social per raccontare le opinioni del pubblico.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: