Notizie locali
Pubblicità

Lavoro

Catania, la vertenza Pfizer oggi in Confindustria: presidio dei lavoratori davanti la sede

Quello odierno è il primo incontro di una settimana che si annuncia "calda" sul fronte della trattativa per gli esuberi annunciati dalla casa farmaceutica

Di Redazione

E’ in corso a Confindustria a Catania il primo degli incontri per l’esame congiunto della procedura di riduzione del personale che riguarda 130 unità dello stabilimento etneo della Pfizer. Una rappresentanza di lavoratori della multinazionale farmaceutica sta manifestando con un presidio davanti la sede dell’associazione degli industriali. Al tavolo è stata annunciata la partecipazione, oltre che dei delegati di Confindustria, dei rappresentanti sindacali e dei vertici locali di Pfizer. Quello in corso a Catania è il primo incontro di una settimana che si annuncia "calda" per la vertenza.

Pubblicità

Oggi, alle 11.30, è fissata un’audizione, convocata dal presidente della commissione Attività produttive dell’Assemblea regionale Siciliana, con gli assessori Mimmo Turano e Antonio Scavone, i dirigenti regionali di settore e i sindacati coinvolti nella trattativa per evitare i licenziamenti.

Un’altra riunione si terrà venerdì, quando nella sede della Prefettura, alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, dell’assessore Scavone e dei segretari regionali e territoriali di Ugl, Cgil, Cisl, Uil e delle federazioni regionali e provinciali di categoria Ugl chimici, Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil, oltre al management di Pfizer Catania. 
 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA