Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Formazione

Corsi gratuiti di alta cucina e pasticceria con la Belmond Academy a Taormina: ecco come candidarsi

I giovani diplomati siciliani in cucina o pasticceria potranno recarsi in aula presso il Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel, Taormina, per perseguire un nuovo obiettivo di formazione e carriera.

Di Redazione |

Giunta ormai alla sua 4^ edizione perseguendo l’obiettivo di formare professionisti nel settore dell’hospitality di lusso, nel 2024 la Belmond Academy raggiunge la Sicilia con un’aula dedicata al reparto culinary. Se infatti fino alla stagione scorsa, era stata la Liguria soltanto ad accogliere la formazione dedicata ai diversi settori dell’ospitalità, quest’anno i giovani diplomati siciliani in cucina o pasticceria potranno recarsi in aula presso il Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel, Taormina, per perseguire un nuovo obiettivo di formazione e carriera.

Il corso avrà inizio a febbraio 2024, ed include 96 ore di corso in aula e 72 ore di formazione in azione, ad hotel aperto. Infine, seguirà un work placement di 40 ore presso lo stesso Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea, A Belmond Hotel, Taormina Mare. L’iscrizione al corso è gratuita.

Al termine della formazione presso la Belmond Academy, gli studenti saranno tenuti a svolgere un esame finale. Una volta superato, e se ottenuto un esito positivo durante il lavoro sul campo e il work placement, il 50% degli studenti sarà assunto con contratto di somministrazione per i primi 3 mesi presso le due strutture a Taormina o presso altre strutture ricettive Belmond in Italia, nel caso in cui lo studente valutasse anche la mobilità geografica. Per i successivi mesi, gli studenti saranno invece assunti con contratto diretto Belmond.

Chi cerchiamo:

– Maggiorenni, disoccupati, persone in stato di non occupazione o inattivi, giovani ed adulti

– Residenti e/o domiciliati in Sicilia

– Conoscenze di base in riferimento al profilo professionale

– Disponibilità, se richiesto, al trasferimento in una delle proprietà di Belmond in Italia

Il candidato ideale è desideroso di offrire un’esperienza di lusso autentica agli ospiti dimostrando attenzione, capacità e curiosità. Potrà inoltre essere affiancato dai migliori professionisti del settore, ed avere ottime opportunità di sviluppo professionale.

“Per candidarsi alla Belmond Academy, è possibile inviare una email all’indirizzo luca.marinelli@belmond.com”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: