Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

Migranti, “servizio taxi” dalla Tunisia alle coste agrigentine

Di Gaetano Ravanà |

Questa mattina un nuovo sbarco fantasma in località Nicolizia (tra Palma di Montechiaro e Licata). Diverse decine di migranti sono stati sbarcati nei pressi della spiaggia, mentre lo scafista è andato via e poi è stato intercettato e fermato dagli uomini della Capitaneria di porto.

In spiaggia trovati e fermati solo 11 migranti. Si stima fossero circa 15, al massimo 20, i migranti che sono stati lasciati a pochi metri dalla riva dal barchino che ha poi ripreso il largo verso la Tunisia e che è stato bloccato dalla Guardia costiera. A fare chiarezza – acquisendo più racconti da parte di testimoni, anche oculari – è stata la Questura di Agrigento e la Capitaneria di Porto Empedocle (Agrigento). La polizia e i carabinieri di Licata hanno già bloccato 11 persone, ma le ricerche vanno ancora avanti.

Su quella «carretta del mare» – quella che è stata bloccata dopo un inseguimento – potevano andarci una settantina di persone. Non di più. E di 70 migranti, in un primo momento, s’era parlato anche fra autorevoli fonti. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: