Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Agrigento

Anticovid, sarà una Pasqua come lo scorso anno con il lockdown totale

Di Gaetano Ravanà |

“Impianteremo nel territorio, così come già ha anticipato il Prefetto, una serie di servizi imponenti, nella stessa linea dell’anno scorso durante il lockdown, quindi, sollecitiamo tutti a rispettare le disposizioni, e ad aiutarci. Noi siamo al servizio dei cittadini, e ci devono permettere di aiutare la tutela della salute”. A parlare il questore di Agrigento, Rosa Maria Iraci, a poche ore dal passaggio alla zona rossa, per le festività pasquali.

“I cittadini devono essere responsabili, perché in un momento del genere, la responsabilità significa salvare una vita umana – ha sottolineato il Questore della provincia di Agrigento -. Per tutto il weekend, con le giornate Pasquali, abbiamo dato fondo a tutte le nostre risorse, il personale sicuramente non ha goduto di ferie, ed è stato messo in servizio fuori, sul territorio, nelle strade principali, perché ricordo a tutti, che in zona rossa è severamente vietato di spostarsi, da un comune ad un altro, se non in casi di assoluta necessità”.

 Prefettura e Questura hanno “blindato” Agrigento, e la sua provincia, per Pasqua e Pasquetta. Saranno messe in campo tutte le forze di polizia, compreso l’Esercito, e gli agenti della Municipale, per contrastare eventuali violazioni anticovid.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA