Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Agrigento

Spezia salvo, Vincenzo Italiano ha compiuto l’impresa

Di Gaetano Ravanà |

L’impresa è stata compiuta. Il tecnico agrigentino, di Ribera per l’esattezza, Vincenzo Italiano, ha salvato lo Spezia che il prossimo anno disputerà, nuovamente, la massima serie. I bianchi hanno travolto, nel pomeriggio, il Torino con il risultato di 4 a 1.

Una vera impresa quella compiuta dall’allenatore riberese che ha affrontata la serie A con una rosa poco competitiva per il palcoscenico, almeno sulla carta, ma ha saputo plasmare al meglio il gruppo tanto che i liguri sono stati una delle poche squadre a giocare bene. D’altronde, se vuoi salvarti in serie A devi sciorinare un buon calcio, quello che ha fatto fare Italiano ai suoi ragazzi che ricordiamo hanno battuto il Milan e pareggiato contro i campioni d’Italia dell’Inter, mettendo in grosse difficoltà tutte le altre grandi a cominciare dalla Juventus.

Italiano adesso dovrà parlare con i dirigenti. Difficile che possa rimanere ancora sulla panchina dei liguri che giova ricordare, appena lo scorso anno, ha pilotato in serie A. Su Italiano ci sono gli occhi di Fiorentina e Napoli, nei prossimi giorni se ne saprà di più.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: