Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Scuola, sottosegretario Faraone premia studenti dell’Università

Scuola, sottosegretario Faraone premia studenti dell’Università

«Stiamo cercando di fare in modo che la scuola serva anche per offrire occasioni di lavoro ai ragazzi con il contratto di apprendistato»

Di Redazione |

MESSINA – «Abbiamo destinato risorse ingenti per l’edilizia scolastica; partiranno solo quest’anno in Italia 3200 cantieri, si tratta del più grosso investimento dal dopoguerra a oggi».

Lo afferma il sottosegretario del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Davide Faraone, che ha premiato gli studenti vincitori delle borse di studio alla carriera stamani all’Università di Messina.

«La riforma della scuola – ha detto ancora Faraone – è improntata sull’esaltazione del merito che è indispensabile. La formazione è la premessa per un lavoro qualificato. Stiamo cercando di fare in modo che la scuola serva anche per offrire occasioni di lavoro ai ragazzi con il contratto di apprendistato».

Sempre Faraone ha aggiunto: «Dobbiamo riuscire a costruire una sinergia naturale e spontanea tra le diverse fasi della vita: lo studio, il lavoro e la pensione. La riforma che sta mettendo in atto questo Governo cerca di favorire un’importante osmosi tra scuola, università e lavoro e trovo apprezzabile che anche questo Ateneo si muova verso tale direzione».

Il rettore dell’Università di Messina, Pietro Navarra nel suo intervento ha sottolineato che «con l’incontro di oggi auspico una maggiore condivisione tra mondo universitario e scolastico, affinché i giovani possano continuare il loro percorso formativo nell’Università della loro città e ciò si potrà attuare costruendo un ponte tra scuola e Università».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: