Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Tra risatee commozionein sala filmper tutti i gusti

Tra risate e commozione in sala film per tutti i gusti

Arriva la comicità di Ben Stiller, ma anche l’avventuroso Unbroken di Angelina Jolie

Di Maria Lombardo |

Si ride e ci si commuove: film per tutti i gusti nella programmazione della settimana aperta con un giorno d’anticipo dal terzo capitolo della saga con Ben Stiller. Arivano anche l’avventuroso e drammatico “Unbroken”, il poetico “Gemma Bovery”, il sofisticato “Turner”. “Notte al museo – Il segreto del faraone”, vede ancora Ben Stiller nei panni del guardiano notturno Larry Daley. Con la regia di Shawn Levy, il film è uno degli ultimi girati da Robin Williams, morto suicida ad agosto. Avventure e un nuovo museo da scoprire. Larry Daleyquesta volta entra al BritishMuseum. Nell’ottimo cast anche Owen Wilson e Ben Kingsley (il faraone).

Unbroken, regia di Angelina Jolie, racconta l’epopea dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, “Louie” Zamperini, che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, riuscì a sopravvivere su una zattera per 47 giorni. Una storia avvincente, drammatica ed emozionante. Nel cast anche Domhnall Gleeson, Garrett Hedlunde gli italiani Maddalena Ischiale e Vincenzo Amato.  

Gemma Bovery di Anne Fontaine con il grande Fabrice Luchini è la storia di un parigino in Normandia sulla scia della sua passione per la letteratura e in particolare per Flaubert. Un film originale e divertente che mette a confronto realtà e fantasie letterarie.  

Turner di Mike Leigh è un film biografico, di genere drammatico dedicato alla vita del celebre pittore inglese J. M. W. Turner, uno dei più importanti artisti tra ‘700 e ‘800. Timothy Spall nel ruolo principale.  

Italiano medio diretto e interpretato dal comico di Mtv Maccio Capatonda – con Nino Frassica e Barbara Tabita – ha per protagonista Giulio Verme ambientalista in crisi depressiva. Maccio ha una marcia in più rispetto alla media dei comici tv.  

Still Alice (film drammatico, strepitosa Julianne Moore) racconta di una linguista che si ammala di Alzheimer precoce. Regia di Glatzer e Westmoreland, nel cast Kristen Stewart.  

Il nome del figlio, di Francesca Archibugi è una intelligente e divertente commedia corale in cui cinque amici discutono del nome di un nascituro. Con Alessandro Gassman, Micaela Ramazzotti, Luigi Lo Cascio, Valeria Golino e Rocco Papaleo. Uno specchio deformante delle vite di tutti.  

Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese, commedia sentimentale ambientata tra campagna e città con Raoul Bova contadino in Puglia e Liz Solari giornalista di moda. Nel cast Abbrescia, Marcorè, Frassica, Impacciatore.  

La teoria del tutto, regia di James Marsh, emozionante storia di un fisico giovane e brillante (Eddie Redmayne) colpito da una malattia invalidante.  

The imitation Game di Morten Tyldum è la storia del matematico inglese (Benedict Cumberback) che scoprì il linguaggio cifrato usato dai nazisti e salvò un milione di persone. Ottimo film che racconta una storia vera.  

American Sniper, ultima perla di Clint Eastwood con uno straordinario Bradley Cooper cecchino infallibile dell’esercito Usa nella guerra d’Iraq è un film drammatico e appassionante.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: