Notizie locali
Pubblicità

Archivio

Pasquetta ai Mercati Generali con InCostanza Duo e Pop X

Dopo il barbecue ad ora di pranzo, il lunedì di Pasquetta ai Mercati Generali di Catania vede sul palco l'InCostanza Duo di Costanza Paternò e Vincenzo Gangi seguiti dall'ensemble trentino audiovisivo dei Pop X, attitudine punk per una elettronica vintage. Dalle 18 spazio ai dj set

Di Redazione Vivere

Il lunedì di Pasquetta sarà una giornata all’insegna della buona musica, dell’aria aperta e del buon cibo ai Mercati Generali di Catania. A partire dalle ore 13, ci sarà un ricco barbecue, il live di Incostanza Duo e a seguire quello dei Pop X, e a partire dalle ore 18, il Late Afternoon Floor con i dj's Frenky Mangano e Thom Calisto. 

Pubblicità

InCostanza Duo è un progetto "da viaggio" in formazione ridottissima: un duo composto dalla cantautrice Costanza Paternò e dal chitarrista Vincenzo Gangi. Con Gangi alla chitarra ed anche al basso e Costanza alla voce ed alla chitarra la formazione sta ora percorrendo l’Italia con un tour che toccherà vari estremi della penisola.

Costanza Paternò

Pop X da Trento è il nome dietro il quale si celano Davide Panizza e i suoi sodali. Il progetto più indecifrabile venuto fuori dal panorama pop indipendente italiano degli ultimi anni. "Lesbianitj", il nuovo album, esce per Bomba Dischi il 18 novembre ed è composto da 11 brani. È impossibile descriverlo completamente, cosa sia Pop X è nelle orecchie di chi ascolta le sue composizioni e negli occhi di chi partecipa ai baccanali che sono le performance live che sono già diventate leggenda. Elettronica che sembra uscita dal cabinato di una qualche sala giochi anni Ottanta, testi al limite dell’assurdo, attitudine "punk", una capacità melodica che farebbe invidia a molti, creatività esplosiva, ma c’è molto altro ancora che non è possibile spiegare utilizzando le parole, venite a scoprirlo da soli. 

Pop X

Pop X dal vivo

Nato nel 2005 dalla collaborazione tra Walter Biondani e Davide Panizza, il progetto audiovisivo Pop X ora vive grazie alla partecipazione attiva di nuovi ragazzi, tra cui Niccolò, Luca, Pietro e Andrea. Dal 2005 ad oggi Pop X ha raccolto seguaci ovunque esibendosi nei più svariati contesti. All’interno del progetto ognuno ha un ruolo diverso ma simile e talvolta intercambiabile; Davide si occupa della composizione delle canzoni e insieme a Niccolò produce i brani e li canta dedicandosi alla scrittura dei testi e alla progettazione dei video. Luca performa dal vivo, Andrea oltre ad esibirsi dal vivo come performer aggiusta e mantiene vivo l’apparato tecnico del progetto, Pietro si dedica ai visuals.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA