Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Archivio

Arriva il cornetto Algida ispirato al cannolo siciliano firmato dalla chef Martina Caruso

Di Redazione |

CATANIA – La limited edition 2021 del celebre cornetto Algoda è affidata alla chef stellata eoliana Martina Caruso che firma il gelato ispirato al cannolo siciliano.

Il cono avrà una cialda con cannella ripiena di gelato alla panna con ricotta con un cuore di salsa all’arancia e granella di pistacchio.

Martina Caruso, che è anche «patron» del ristorante «Signum» di Salina, è la più giovane chef che ha ricevuto l’ambita stella Michelin in Italia. 

Il ristorante è di famiglia. Martina guida una brigata di dieci persone e lei a 30 anni è la più grande. Il fratello Luca Caruso cura la cantina del Signum con oltre mille etichette. «A 14 anni – ha raccontato quando ha ricevuto il Premio Donna Chef 2019 – ho capito che la cucina sarebbe stata la mia professione. Sono stata molto determinata, papà mi sconsigliava. Le esperienze fuori, al fianco di professionisti affermati, aiutano, ma poi bisogna tornare nella propria terra, resistere e andare avanti. Dai capperi alla Malvasia la mia cucina è molto legata a Salina, che è un’isola nell’isola. Io in Sicilia mi sento già sulla terraferma. Bisogna organizzarsi, saper cambiare situazione quando il traghetto non arriva. Ma ho al mio fianco anche i pescatori, che mi hanno visto crescere e i ragazzi della brigata di cucina. Tutti determinati sullo stesso obiettivo – conclude la chef Caruso – professionali nel servizio, divertendoci nel fare il lavoro che ci piace».

Ora la giovane chef ha firmato anche un cornetto Algida che si ispira al più tipico dei dolci siciliani.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA