Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Calatabiano, chiuso un asilo nido abusivo dopo l’ispezione del Nas

Di Mario Previtera |

Con ordinanza del sindaco di Calatabiano Giuseppe Intelisano è stata decretata la chiusura di una ludoteca privata. Il provvedimento trae origine da un sopralluogo eseguito dai carabinieri della Stazione di Calatabiano con il supporto dei militari del Nas e di personale dell’Ufficio Igiene Pubblica dell’Asp di Giarre all’interno della struttura di via Currenti a Calatabiano dove, sarebbero state riscontrate numerose carenze igienico sanitarie e l’utilizzo improprio di alcuni locali.

Dagli accertamenti eseguiti dai carabinieri è emerso che la ludoteca svolgeva, senza autorizzazione, l’attività di micro nido, ospitando bambini di età inferiore ai 18 mesi (era autorizzata solo per bimbi di età superiore ai 18 mesi) e disponeva di locali abusivamente adibiti a servizi igienici.

Alcuni spazi della struttura, secondo i militari del Nas, non avevano i necessari requisiti igienico sanitari. Al momento del controllo sono stati trovati nella ludoteca una decina di bambini, tre dei quali di età inferiore ai 18 mesi, in palese violazione delle autorizzazioni. Da qui il provvedimento disposto dal sindaco di Calatabiano con la chiusura della ludoteca poiché, in primo luogo, svolgeva abusivamente l’attività di micro nido. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA