Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Catania

Incendio nel carcere minorile di Acireale: detenuto intossicato

Di Mario Previtera |

ACIREALE – Un principio d incendio si è sviluppato ieri pomeriggio poco dopo le 14.30 in una cella del carcere minorile di Acireale di via Gozzano, le fiamme sono divampate all’interno di una cella della struttura penitenziaria. L’incendio ha avuto origine all’interno di un armadietto metallico che era stato riempito con l’imbottitura del materasso e con altro materiale combustibile presente nella cella.

Sul posto allertata dal personale della polizia penitenziaria è prontamente intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Acireale, unitamente a diverse pattuglie della Polizia del Commissariato di Acireale.

Le fiamme sono state arginate e sono cessate le esigenze di allarme. Secondo quanto si è appreso in seguito al fumo che si è rapidamente sprigionato un detenuto ospite del carcere minorile sarebbe rimasto leggermente intossicato dal fumo, tanto da rendersi necessario l’intervento del 118. Il giovane detenuto ventenne che si trovava all’interno della cella è stato trasportato, dai sanitari del Servizio 118, presso l’ospedale di Acireale con sintomi di intossicazione da fumo.

La squadra dei vigili del fuoco, dopo aver spento l’incendio, ha provveduto a mettere in sicurezza i locali per il ripristino dell’ordinario funzionamento e della regolare fruizione della casa di detenzione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA