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Code all’ufficio ticket del San Marco: “Un solo impiegato non basta”

Di Redazione |

Catania – Non è la prima volta che arrivano segnalazioni per il servizio carente all’ufficio ticket del nuovo ospedale San Marco di Catania. L’ultima è quella del sindacalista Francesco Zaccone che in una nota denuncia le lunghe code di utenti che si formano e al tempo stesso suggerisce una soluzione al problema.

“La situazione è critica, siamo al collasso – spiega Zaccone – un solo dipendente, prossimo alla pensione, che deve occuparsi ogni giorno di un numero di utenti anche dieci volte più alto di quello di altri ospedali. La situazione è comunque nota – prosegue il sindacalista – parliamo di una struttura che è il contenitore dell’ex Ferrarotto, dell’ex Santa Marta, ex Santo bambino, ex Vittorio Emanuele, tutte unità operative, per cui non si può pretendere che un solo operatore sia a disposizione di tutta l’utenza”.

Zaccone ribadisce che il quadro è allarmante e si rischiano situazioni pericolose: l’unico impiegato sarebbe costretto a far fronte a oltre 300 accessi al giorno. “I problemi si ripercuotono sui cittadini, ci sono stati momenti di tensione. La legge stabilisce che dopo due ore di videoterminale bisogna alzarsi e staccare dal monitor, ma questo ha creato malumore e rabbia tra chi era da tempo in attesa. Non è possibile andare avanti in questo modo, al policlinico ci sono dipendenti giovani che potrebbero tranquillamente andare a potenziare l’ufficio ticket, ma i dirigenti continuano a non adottare alcun provvedimento”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

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