Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Coronavirus, l’Università di Catania ha prodotto 700 litri di igienizzante

Di Fabio Russello |

Quasi 700 litri di soluzione disinfettante già distribuita, altri 900 litri in consegna entro sabato. Procede senza sosta – come si legge in una nota – l’attività di produzione della soluzione realizzata dall’Università di Catania secondo le linee guida dell’Oms grazie ad un’iniziativa del dipartimento di Scienze chimiche, con un team coordinato dal direttore Roberto Purrello, e del dipartimento di Scienze del Farmaco, con un team coordinato dal direttore Rosario Pignatello.

I diffusori di soluzione igienizzante sono già stati installati in tutte le strutture universitarie etnee, mentre diversi contenitori sono stati consegnati su richiesta a enti pubblici, forze dell’ordine, centri di ricerca e organizzazioni di volontariato: tra questi Carabinieri, Guardia di Finanza, Prefettura, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Tribunale e Corte d’Appello, case circondariali, comunità di Sant’Egidio e altri soggetti che ne hanno fatto richiesta.

«Viste le numerose richieste stiamo procedendo con la produzione di quasi 300 litri al giorno di soluzione igienizzante» spiega il prof. Purrello.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: