Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Catania

Catania, sei scippi in 10 giorni: arrestato 25enne

Di Redazione |

Catania – I “Falchi” della Squadra Mobile della questura di Catania hanno arrestato Gabriele Trovato, 25 anni, in esecuzione di un’Ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari. L’attività d’indagine condotta dai “Falchi” è scaturita dall’acuirsi del fenomeno dei reati predatori che ha coinvolto la città di Catania nei mesi di settembre e ottobre.

L’analisi dei sistemi di videosorveglianza, unitamente alla copertura capillare del territorio, ha permesso di acquisire gravi indizi di reità nei confronti dell’arrestato in merito a sei episodi di “scippi” e di furti aggravati perpetrati ai danni di donne tra il 18 ed il 28 settembre di quest’anno. In alcune circostanze le vittime hanno anche riportato serie lesioni personali. Il quadro indiziario è stato condiviso dalla locale Procura della Repubblica ed è scaturito nel provvedimento restrittivo sopracitato.

Parte della refurtiva sottratta (borse e documenti personali) è stata recuperata all’interno dell’abitazione del Trovato a seguito di una perquisizione domiciliare. Deve segnalarsi, inoltre, come il giovane sia stato arrestato in flagranza di reato sempre dal medesimo personale per uno furto con strappo compiuto unitamente ad un complice nei primi giorni del mese di ottobre.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: