Notizie Locali


SEZIONI
°

Catania

Catania, nuovo punto eco mobile per differenziare i rifiuti

Di Redazione |

CATANIA – Dopo quello di via Generale Ameglio, aperto al pubblico a Catania un altro eco punto mobile nello spazio comunale di via Santa Maria della Catena, una volta adibito a mercato rionale e ora completamente riqualificato dopo anni di incuria.

La struttura ecologica per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti e delle frazioni differenziata dei rifiuti è stata realizzata dalla Dusty sulla base di una transazione con l’Amministrazione comunale.

“Un’importante opportunità per tutti i cittadini – ha detto l’assessore Fabio Cantarella – che potranno differenziare i rifiuti rispettando l’ambiente anche in questa popolosa storica zona dei Cappuccini”.

“La settimana prossima attiveremo quella di via Amerigo Vespucci all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo, e poi sarà la volta di via Ala nella zona di viale Fleming – aggiunge Cantarella -. Le chiacchiere le lasciamo a chi in passato ha amministrato la città per quindici anni e ce l’ha consegnata col buco di bilancio miliardario, appena due isole ecologiche e la raccolta porta a porta riservata a pochi”.

Questo Eco Punto Mobile, dei quattro previsti nel progetto che sarà realizzato da Dusty, sarà aperto tutti i giorni infrasettimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.30. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA