Notizie locali
Pubblicità
Catania, nuovo punto eco mobile per differenziare i rifiuti

Catania

Catania, nuovo punto eco mobile per differenziare i rifiuti

Di Redazione

CATANIA - Dopo quello di via Generale Ameglio, aperto al pubblico a Catania un altro eco punto mobile nello spazio comunale di via Santa Maria della Catena, una volta adibito a mercato rionale e ora completamente riqualificato dopo anni di incuria.

Pubblicità

La struttura ecologica per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti e delle frazioni differenziata dei rifiuti è stata realizzata dalla Dusty sulla base di una transazione con l'Amministrazione comunale.

"Un’importante opportunità per tutti i cittadini - ha detto l'assessore Fabio Cantarella - che potranno differenziare i rifiuti rispettando l’ambiente anche in questa popolosa storica zona dei Cappuccini".

"La settimana prossima attiveremo quella di via Amerigo Vespucci all’interno dell’ex mercato ortofrutticolo, e poi sarà la volta di via Ala nella zona di viale Fleming - aggiunge Cantarella -. Le chiacchiere le lasciamo a chi in passato ha amministrato la città per quindici anni e ce l’ha consegnata col buco di bilancio miliardario, appena due isole ecologiche e la raccolta porta a porta riservata a pochi".

Questo Eco Punto Mobile, dei quattro previsti nel progetto che sarà realizzato da Dusty, sarà aperto tutti i giorni infrasettimanali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 14.30. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA