Notizie locali
Pubblicità

Catania

Punta la pistola contro la figlia: anziano arrestato a San Cristoforo

Di Carmela Marino

Catania -  La Volante della Polizia era intervenuta in un'abitazione in via Vico della Vigna, nel quartiere catanese di San Cristoforo, per una lite familiare. La polizia era stata chiamata da una donna che ha raccontato di essere stata minacciata, davanti ai figli,  da suo padre con una pistola. Agatino Mirabile, 81 anni, è stato arrestato per detenzione illegale di arma da fuoco e munizionamento e per il reato di ricettazione.

Pubblicità

Nella camera da letto dell'uomo, gli agenti sono entrati in casa dove hanno trovato una pistola di marca “Pietro Beretta” calibro 6,35 con matricola parzialmente abrasa, ben occultata in un armadio.

Gli agenti, dopo aver posto in sequestro l’arma da fuoco, hanno proceduto con la perquisizione, rinvenendo anche un contenitore contenente 25 cartucce calibro 6,35, anch’esse detenute illegalmente. Il tutto è stato sequestrato e Mirabile è stato condotto in Questura. Per lui, il P.M. di turno ha disposto il carcere, pertanto è stato rinchiuso a “Piazza Lanza”, in attesa di convalida del GIP.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: