Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Coronavirus, per le Iene e Barbara D’Urso niente pubblico in studio

Di Redazione |

Milano – L’allarme coronavirus arriva fino dentro agli studi di alcune trasmissioni Mediaset dalle quali è stato deciso di bandire il pubblico in studio. «Mentre i casi di coronavirus in Italia continuano purtroppo ad aumentare, come vi raccontiamo su Iene.it e come vi racconteremo in onda, Le Iene prendono una decisione storica per adeguarsi alle indicazioni di contenimento della diffusione del coronavirus. Per la prima volta in 24 anni di storia del programma andremo in onda senza pubblico in studio nelle prossime puntate di martedì 25 e giovedì 27 febbraio, come sempre dalle 21.20 su Italia1, in cui vi parleremo naturalmente anche dell’emergenza coronavirus». E’ quanto si legge sul sito de Le Iene.

«La decisione è stata presa visto che la Lombardia è la regione di gran lunga con più contagiati e alcuni casi sono stati registrati anche a Milano – si legge ancora -. Il sindaco del capoluogo lombardo Giuseppe Sala ha chiesto di prendere tutte le misure per fermare la diffusione del virus. Anche noi vogliamo contribuire».

Identica soluzione per “Live-Non è la D’Urso”: Lo fa sapere la stessa conduttrice, che sui social scrive: “In rispetto dell’ordinanza della regione Lombardia, Mediaset ha deciso che questa sera live #noneladurso andrà in onda in diretta e senza pubblico in studio, una scelta che condivido totalmente per il senso di responsabilità verso il pubblico stesso, verso gli ospiti e verso i tecnici che lavorano al programma”.

“Si dice ‘The show must go on’, sì ma giustamente, senza esporre le persone ad alcun tipo di rischio inutile -prosegue la D’Urso- non sarà facile per me con lo studio completamente vuoto ma cercherò comunque di tenervi compagnia con tutti gli ospiti previsti e so che sentirò il vostro calore da casa attraverso i social”. In Rai, a quanto si apprende, la situazione è in “fase di valutazione”. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA