Notizie Locali


SEZIONI
°

Covid-19

Coronavirus, altro positivo a Mussomeli: è un paziente ricoverato in ospedale

Di Redazione |

MUSSOMELI (CALTANISSETTA) – Dopo la morte di una pensionata di Casteltermini di 90 anni all’ospedale di Mussomeli, risultata positiva al coronavirus dopo il tampone effettuato post mortem, l’azienda sanitaria di Caltanissetta ha effettuato i tamponi al personale in servizio in ospedale ed ai degenti.

Il manager dell’Asp Alessandro Caltagirone ha comunicato che “pervengono progressivamente i risultati dei tamponi fatti ai pazienti ed agli operatori del Presidio ospedaliero di Mussomeli. Tra gli operatori nessuna caso positivo pervenuto tra ieri ed oggi. Tra i pazienti nessuna caso positivo ad eccezione di un paziente ricoverato nello stesso reparto della paziente deceduta.Si precisa che, così come comunicato dal responsabile della Lungodegenza del presidio ospedaliero di Mussomeli, il decesso è stato ricondotto a patologie di natura oncologica”. 

L’Asp sta provvedendo al trasferimento del paziente positivo presso il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. In attesa di tutti i risultati, in via precauzionale, anche gli altri due pazienti del reparto di lungodegenza verranno trasferiti all’ospedale Nisseno per approfondimenti diagnostici e consulenze specialistiche.

Il Direttore Generale comunica che i primi risultati pervenuti non fanno dedurre situazioni critiche all’interno del presidio ospedaliero di Mussomeli. Dopo il decesso della paziente sono stati attivati tutti i responsabili del presidio ospedaliero e del Dipartimento di Prevenzione per l’analisi epidemiologica. Sono state, altresì,  attuate tutte le misure necessarie con la massima tempestività e “a conclusione della giornata odierna – dice il manager Caltagirone -, con tutti i risultati a disposizione, avremo un quadro più chiaro che ci consentirà di gestire la situazione nel modo più opportuno ed equilibrato dal punto di vista epidemiologico”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: