Notizie locali
Pubblicità
Covid, contagi in risalita anche in Sicilia: nell'ultima settimana nuovi casi cresciuti del 9,9%

Covid-19

Covid, contagi in risalita anche in Sicilia: nell'ultima settimana nuovi casi cresciuti del 9,9%

Di Redazione

PALERMO - Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono stati 3.568, il 9,9% in più rispetto alla settimana precedente, quando si era registrata una diminuzione del 22,5%. I tamponi positivi sono pari al 10,3% delle persone testate, in aumento rispetto al 9,1% della settimana precedente. Sono i dati resi noti dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, dati che non fanno ben sperare evidentemente in vista per esempio di un ipotetico passaggio dell'Isola in zona bianca.

Pubblicità

«I dati della settimana appena conclusa - osserva il responsabile dell’ufficio Statistica, Girolamo D’Anneo, commentando i dati diffusi ieri dal Dipartimento della Protezione Civile - mostrano alcuni segnali di risalita della pandemia in Sicilia: rispetto alla settimana precedente sono aumentati i nuovi positivi e i nuovi ingressi in terapia intensiva, anche se sono diminuiti gli attuali positivi, i ricoverati, le persone in isolamento domiciliare e i deceduti».

Il numero degli attuali positivi è pari a 25982, 3198 in meno rispetto alla settimana precedente. Le persone in isolamento domiciliare sono 25124, 3067 in meno rispetto alla settimana precedente. I ricoverati sono 858, di cui 133 in terapia intensiva. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 131 unità (di cui -10 in terapia intensiva).

Nella settimana appena conclusa si sono registrati 51 nuovi ingressi in terapia intensiva (+15,9% rispetto ai 44 della settimana precedente). Il numero dei guariti (122438) è cresciuto di 6627 unità rispetto alla settimana precedente. La percentuale dei guariti sul totale positivi è pari all’80,3% (era il 77,7% domenica scorsa). Mentre il numero dei deceduti, pari a 4138, è aumentato di 139 unità rispetto alla settimana precedente. Il tasso di letalità (deceduti/totale positivi) è pari al 2,7% (come domenica scorsa). Ed i ricoverati complessivamente rappresentano il 3,3% degli attuali positivi (i ricoverati in terapia intensiva lo 0,5%). 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA