Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Lampedusa, annunciata la visita del premier Matteo Renzi

Il presidente del Consiglio sarà a Lampedusa dove incontrerà il sindaco Giusi Nicolini, per una riunione operativa al Comune

Di Redazione

ROMA - Matteo Renzi sarà domani a Lampedusa. Lo annuncia a sorpresa in serata Palazzo Chigi: il presidente del Consiglio vola sull'isola per una riunione operativa, per prepararsi al meglio a fronteggiare il possibile intensificarsi degli sbarchi dalla Libia. Ma la visita assume anche un forte valore simbolico, a tre giorni dal doppio attacco terroristico a Bruxelles. Il premier continua a invocare dall'Europa una risposta più unitaria ed efficace all'emergenza migranti. Ma quella risposta, ha sottolineato nel giorno dell'attentato, non può essere la chiusura delle frontiere, anche perché le biografie dei kamikaze di Bruxelles e prima ancora di Parigi, dimostrano che “i nemici sono già dentro le nostre città”.

Pubblicità

 


Domani alle 15 Renzi sarà sull'isola, frontiera estrema della nostra Penisola, e in municipio incontrerà il sindaco Giusi Nicolini. Con l'avvicinarsi della bella stagione, si prevede un aumento degli sbarchi dalla Libia. Dunque, la riunione sarà innanzitutto “operativa”. 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: