Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania, rapinarono anziana Presi grazie al gps dell'auto

Catania, rapinarono anziana Presi grazie al gps dell’auto

Un serbo di 30 anni, Sasa Jovanovic, ed un 22enne di Catania, Giovanni Coco, entrambi ai domiciliari, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania perché ritenuti due dei quattro malviventi che la sera del 19 marzo scorso nel paese rapinarono una 82enne nella sua abitazione

Di Redazione |

Un serbo di 30 anni, Sasa Jovanovic, ed un 22enne di Catania, Giovanni Coco, entrambi ai domiciliari, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania perché ritenuti due dei quattro malviventi che la sera del 19 marzo scorso nel paese rapinarono una 82enne nella sua abitazione.

Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Piazza Lanza. I militari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Catania. I rapinatori, dopo aver forzato la porta d’ingresso, entrarono nella casa, in Via Milano, e minacciando l’anziana con un cacciavite la rapinarono di un borsello con dentro 50 euro e preziosi.

Un poliziotto fuori servizio, richiamato dalle urla della vittima, tentò di fermare i quattro per le scale ed ingaggiò una colluttazione con i banditi, che però riuscirono a fuggire a bordo di un suv Nissan Qashqai.

I militari sono arrivati ai due arrestati dopo aver ricostruito, anche se in parte, il numero di targa della vettura, che fu ritrovato parcheggiato in Via delle Calcare, a San Cristoforo, che è risultata di proprietà della compagna del 30enne. Inoltre sono risaliti, con la collaborazione della compagnia assicuratrice, al percorso compiuto dall’auto, che era dotata di Gps, che è risultata essere in Via Milano all’ora della rapina.

Al complice i militari sono invece risaliti analizzando i tabulati del suo cellulare. I due inoltre sono stati riconosciuti da alcuni testimoni che li avevano visti fuggire dalla casa della pensionata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: