Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Ognissanti a Catania: ecco il Piano di viabilità straordinaria

Di Redazione |

In occasione della commemorazione dei Defunti, la zona del cimitero di Acquicella sarà interessata da un piano straordinario di circolazione del Comune. Queste le disposizioni per domani e venerdì 2 novembre, giornate che prevedono l’apertura del Cimitero e delle Confraternite dalle 7 alle 17.

E’ istituito il senso unico per tutti i veicoli nelle vie: Acquicella, carreggiata est, da via della Regione a via Zia Lisa; Zia Lisa, da via Acquicella a via Madonna del Divino Amore. Revocato in via Acquicella il senso unico nel tratto da piazza Palestro a viale Della Regione. Disposto il divieto di transito per tutti i veicoli nelle vie: Calliope; viale della Regione (da via Calliope a via Acquicella). Riservati ai veicoli di trasporto locale, ai taxi, ai mezzi di soccorso, delle forze dell’ordine e per il trasporto dei disabili, i tratti delle vie: Acquicella, carreggiata ovest, da viale della Regione al quarto varco sud; Acquicella, varco centrale (secondo) e varco terzo. E’ istituita la corsia riservata ai mezzi di trasporto pubblico locale, ai taxi, alle forze dell’ordine, ai mezzi di soccorso nelle vie: Aurora, carreggiata ovest, corsia est; Acquicella, carreggiata est, lato ovest, dal secondo al terzo varco; Zia Lisa, da via del Divino Amore alla carreggiata ovest di via Acquicella; e inoltre in piazza Risorgimento, carreggiata sud, corsia nord, da carreggiata est della stessa piazza a carreggiata ovest, corsia est di via Aurora.

Disposto il divieto di fermata per tutti i veicoli nelle vie: Fossa Creta, ambo i lati; Aurora, carreggiata ovest, ambo i lati; Palermo, da piazza Palestro a via Fossa Creta, lato nord; Acquicella, lato est, da piazza Palestro a viale della Regione; Acquicella, carreggiata est, lato est, da viale della Regione al quarto varco; Acquicella, carreggiata est, lato ovest, da viale della Regione al primo varco; Adamo ambo i lati; Zia Lisa da via Dogali a via Acquicella, ambo i lati; Della Concordia, da via Adamo a via Acquicella, ambo i lati. Adibiti alla sosta i tratti di: viale della Regione, da via Missori a via Calliope; via Acquicella Porto, da via Officina Ferroviaria a piazza Stazione Acquicella; e inoltre piazza Stazione Acquicella, lato ovest e sud. Istituita la sosta riservata ai taxi in via Acquicella, nel primo varco (nord). Disposta la regolamentazione della sosta oraria, di 15 minuti, in via Acquicella, carreggiata est, lato ovest, dal primo al secondo varco. Vietato inoltre il transito ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t. e ai bus, eccetto quelli di trasporto pubblico locale (Amt) nelle vie: stradale Gelso Bianco, carreggiata sud, direzione sud-nord da viale Vigo a via Zia Lisa; Zia Lisa, carreggiata sud, direzione sud-nord; Madonna del Divino Amore.

L’ingresso al cimitero è consentito dalle 12 alle 15, attraverso l’ingresso del parcheggio di via Madonna del Divino Amore, a tutti i veicoli con contrassegno speciale per invalidi, sospesi invece tutti gli altri permessi. Inoltre, sino a venerdì, senso unico nelle vie: Dogali, da via Zia Lisa a via Officina Ferroviaria; Officina Ferroviaria, da via Dogali a via A. Porto; Fenice, da via Dogali a via Vespucci. Sempre per domani e venerdì, al fine di ridurre al minimo l’uso dell’auto, l’Amt ha programmato due linee speciali: la F ovest Sanzio Cimitero e la 448 F Cannizzaro/Via Caruso – Cimitero. Prevista la modifica dei percorsi delle linee 522, 925, 628 N, 628 R, circolare 902, con il passaggio da via Acquicella (calendari e percorsi sul sito Amt). Sarà inoltre assicurato un collegamento diretto dalla stazione centrale al cimitero di Acquicella, con una sola fermata intermedia in piazza Borsellino.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: