home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Due bimbi gravi atterrati a Catania provenienti da Bergamo

I piccoli di 11 e 5 anni trasportati con i genitori e un'équipe medica su un Falcon 900 dell'Aeronautica dopo la richiesta del prefetto di Lecco

Due bimbi gravi atterrati a Catania provenienti da Bergamo

E’ atterrato a Catania alle 19.30 il velivolo Falcon 900 del 31° stormo dell’Aeronautica militare che ha trasportato due bambine in gravi condizioni di salute da Bergamo a Catania. Le piccole di 11 e 5 anni, rispettivamente ricoverate presso due ospedali di Milano e Firenze, sono state condotte all’istituto "Eugenio Medea" di Bosisio Parini, in provincia di Lecco per raggiungere poi in ambulanza l’aeroporto Orio al Serio di Bergamo.

Da qui, le bambine accompagnate dai genitori e da una équipe medica per l’assistenza durante il volo, sono giunte all’aeroporto 'Vincenzo Bellinì di Catania Fontanarossa, dove un’altra ambulanza attendeva le piccole pazienti.
La richiesta di trasporto è stata formulata dalla prefettura di Lecco e inviata alla sala situazioni di vertice del comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire questo genere di interventi a favore dei cittadini. E’ così partita la richiesta di attivazione del Falcon 900 da Ciampino, alle porte di Roma, uno degli assetti che la Forza Armata tiene pronti 24 ore su 24 per questo genere di necessità.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP