Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Carenze igieniche, chiusa dai Nas la cucina dei vigili del fuoco di Catania

Di Damiano Scala |

CATANIA – I Nas di Catania hanno chiuso la cucina del distaccamento dei vigili del fuoco dell’aeroporto Fontanarossa. I carabinieri hanno apposto i sigilli perchè, nel corso di un controllo eseguito intorno alle 13, hanno riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie. La cucina è gestita da una ditta esterna appaltatrice e competente per la distribuzione dei pasti presso l’intero comando dei vigili del fuoco di Catania.

In stato di allarme i sindacati di categoria: «Da mesi- spiega Antonio Sasso, segretario generale Fns Cisl Catania- non solo denunciamo le carenze igienico-sanitarie della cucina dell’aeroporto VVF di Catania ma anche altre storture riscontrate presso la sede centrale e gli altri distaccamenti provinciali. La Fns Cils- prosegue Sasso – ha proposto di istituire, insieme alle altre sigle sindacali, una commissione mensa con il compito di verificare la bontà e la freschezza dei cibi serviti all’intero personale oltre a vigilare sul rispetto, punto per punto, del contratto specifico da parte della ditta in questione”.

Secondo i sindacati, in quasi un anno, la commissione ha più volte segnalato al comando le varie problematiche relative alla mensa che, successivamente, sono state inviate alla ditta. “In tutto questo tempo- è sempre Sasso a parlare- poco o nulla è stato fatto ed oggi i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA