Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Clima, torna il Friday for Future: giovani in piazza anche in Sicilia

Di Redazione |

CATANIA – Il movimento di Fridays For Future torna oggi in piazza in tutto il mondo. Manifestazioni per l’ambiente anche in centinaia di città italiane e decine di iniziative nelle Università per chiedere risposte immediate alla crisi climatica. A Palermo un corteo è partito da piazza Castelnuovo diretto a piazza del Parlamento, dove si terrà un sit-in. Alla manifestazione aderiscono, tra gli altri, anche Legambiente, la Cgil Palermo e la Flc Cgil. Anche a Catania corteo degli studenti in via Etnea. Oltre agli studenti, parteciperanno anche tutte le principali associazioni ambientaliste.

E’ il quarto sciopero mondiale, dopo quelli del 15 marzo e del 24 maggio e la settimana del 20-27 settembre. La data del 29 novembre è stata scelta proprio in risposta al black friday e perchè il 2 dicembre si apre a Madrid l’annuale conferenza sul clima dell’Onu. 

Alle manifestazioni, per la prima volta, non parteciperà Greta Thunberg, che si trova su di una barca a vela in mezzo all’Atlantico, impegnata a tornare in Europa dall’America a zero emissioni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA