Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Cavalli dopati e pitbull ferito nei combattimenti: i controlli dei carabinieri a Librino

Di Redazione |

Farmaci per dopare i cavalli per le corse clandestine e un pitbull ferito probabilmente a causa di combattimenti clandestini. C’è anche questo tra quanto riscontrato dai carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa che hanno effettuato un servizio straordinario di controllo con il supporto dei militari della C.I.O. del 12° Reggimento Sicilia, dei Carabinieri Forestali del Nipaaf di Catania e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, coinvolgendo altresì personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania, della Polizia Locale – sezione tutela animali – e dell’Enel nel quatiere di Librino.

In particolare, all’interno di una stalla sono stati trovati due cavalli e dei farmaci che venivano somministrati possibilmente nei pre e post gara clandestina senza alcuna prescrizione sanitaria e dunque potenzialmente pericolosi se non addirittura letali per la salute dell’animale. È stato inoltre accertato un caso di maltrattamento, nello specifico di un pitbull che presentava vistose ferite lacerocontuse alle orecchie causate presubilmente per l’utilizzo dell’animale in combattimenti clandestini, medicate dai veterinari dell’ASP presenti sul posto che, coadiuvati dalla sezione tutela animali della Polizia Locale, hanno sequestrato il cane affidandolo ad una volontaria.

Inoltre sono state denunciate 4 persone per furto aggravato di energia elettrica avendo realizzato allacci abusivi alla rete elettrica pubblica; una persona per maltrattamenti di animali; una persona per attivita’ di gestione dei rifiuti non autorizzata con contestuale sequestro di un locale adibito a deposito di materiali di scarto di veicoli do probabile provenienza furtiva; sono stati rinvenuti 700 grammi di marijuana e 5 grammi di cocaina.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA