Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Catania, pusher arrestato in via Capo Passero con 85 dosi di cocaina

Di Alfredo Zermo |

CATANIA – I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato il catanese Pietro D’Amico per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. D’Amico è stato catturato in via Capo Passero, una sorta di supermarket della droga sempre attivo, dove i Lupi lo avevano già messo sott’occhio essendo – come si dice in gergo – «una vecchia conoscenza».

Pur tra mille difficoltà dovute alla conformazione di via Capo Passero, i militari sono riusciti a controllare la zona di spaccio fino a quando hanno scorto l’arrivo del pusher che si è soffermato a discutere brevemente con i guidatori di alcune autovetture in transito.

A quel punto, i militari sono balzati fuori rincorrendolo e acciuffandolo mentre tentava di disfarsi di due buste in plastica contenenti complessivamente 85 dosi di cocaina e la somma di 45 euro, a testimonianza che il pusher aveva effettivamente intrapreso la propria attività soltanto da alcuni minuti.

Il D’Amico è stato rinchiuso  in carcere nel carcere catanese di Piazza Lanza, così come disposto dal giudice in occasione della celebrazione del rito direttissimo. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA