Notizie locali
Pubblicità

Archivio

Nuovo film Disney-Pixar apre a giugno TaorminaFilmFest. Ospiti annunciati a Cannes

Presidente onorario della 62esima edizione sarà Richard Gere. Una delle TaoClass affidata a Jeremy Renner

Di Redazione

Cannes - Thierry Frémaux, Monica Guerritore, Jacqueline Bisset, Jeremy Renner sono i primi ospiti annunciati oggi a Cannes della 62/a edizione del TaorminaFilmFest, prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca. Ad aprire l'edizione 2016, la sera dell'11 giugno, sarà la proiezione speciale del nuovo film Disney-Pixar "Alla Ricerca di Dory" diretto da Andrew Stanton, che arriverà nelle sale italiane il 14 settembre. 

Pubblicità

 

 In anteprima sarà presentato "Tutti vogliono qualcosa" di Richard Linklater (Boyhood, La vita è un sogno) con Blake Jenner, Tyler Hoechlin, Wyatt Russell e ZoeyDeutch, nelle sale italiane con Notorius Pictures il 16 giugno. Tra le altre  anteprime "Angry Birds - Il Film" di Fergal Reilly e Clay Kaytis che uscirà il 15 giugno distribuito da Warner Bros. Pictures. Nel film, basato sul popolarissimo gioco Angry Birds, scopriremo finalmente perché i famosi pennuti sono così arrabbiati.  Da quest'anno Richard Gere è il presidente onorario del TaorminaFilmFest. La 62/a edizione del TaorminaFilmFest si aprirà proprio con Richard Gere e l'Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John Phillips, in una serata dedicata agli "invisibili", con un progetto che sta molto a cuore all'attore che porta da anni la sua testimonianza in tutto il mondo con numerose iniziative a favore delle persone senza dimora.

 

 Una delle TaoClass è affidata a Jeremy Renner, mentre ilgrande cinema dei fratelli Lumière sarà protagonista dellalezione di Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes e direttore dell'Istituto Lumière di Lione. 
 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: