Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Film Disney-Pixar apre a giugno TaoFilmFestOspiti annunciati a Cannes

Nuovo film Disney-Pixar apre a giugno TaorminaFilmFest. Ospiti annunciati a Cannes

Presidente onorario della 62esima edizione sarà Richard Gere. Una delle TaoClass affidata a Jeremy Renner

Di Redazione |

Cannes – Thierry Frémaux, Monica Guerritore, Jacqueline Bisset, Jeremy Renner sono i primi ospiti annunciati oggi a Cannes della 62/a edizione del TaorminaFilmFest, prodotto e organizzato da Agnus Dei di Tiziana Rocca. Ad aprire l’edizione 2016, la sera dell’11 giugno, sarà la proiezione speciale del nuovo film Disney-Pixar “Alla Ricerca di Dory” diretto da Andrew Stanton, che arriverà nelle sale italiane il 14 settembre. 

 In anteprima sarà presentato “Tutti vogliono qualcosa” di Richard Linklater (Boyhood, La vita è un sogno) con Blake Jenner, Tyler Hoechlin, Wyatt Russell e ZoeyDeutch, nelle sale italiane con Notorius Pictures il 16 giugno. Tra le altre  anteprime “Angry Birds – Il Film” di Fergal Reilly e Clay Kaytis che uscirà il 15 giugno distribuito da Warner Bros. Pictures. Nel film, basato sul popolarissimo gioco Angry Birds, scopriremo finalmente perché i famosi pennuti sono così arrabbiati.  Da quest’anno Richard Gere è il presidente onorario del TaorminaFilmFest. La 62/a edizione del TaorminaFilmFest si aprirà proprio con Richard Gere e l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, John Phillips, in una serata dedicata agli “invisibili”, con un progetto che sta molto a cuore all’attore che porta da anni la sua testimonianza in tutto il mondo con numerose iniziative a favore delle persone senza dimora.

 Una delle TaoClass è affidata a Jeremy Renner, mentre ilgrande cinema dei fratelli Lumière sarà protagonista dellalezione di Thierry Frémaux, delegato generale del Festival di Cannes e direttore dell’Istituto Lumière di Lione.   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: