Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Archivio

Vincenzo Greco e l’album “ispirato” da Beppe Carletti

Di Redazione |

Quali sono i punti di riferimento per un musicista che intenda affacciarsi sull’odierno mercato della musica? La grinta, tentare di trovare un padrinaggio artistico, scegliere la via della rete per diffondere il proprio credo?La soluzione, alla fine è semplice, una buona dose di canzoni vere,una storia da raccontare e un tocco di fortuna che non guasta mai.

Vincenzo Greco, milanese di nascita con radici siciliane, musicista da sempre, si allontana dal pentagramma per seguire studi e mondo del lavoro.

L’innato sentimento verso lo scrivere canzoni, lo trascina alla composizione di “Piccolo Re”, piccolo quadro di famiglia dedicato al figlio, “Dedalo” e la recente “Un’emozione di te”.

L’incontro con Beppe Carletti, leader e fondatori dei Nomadi, nella veste di produttore, permette la stesura di un progetto discografico in via di pubblicazione per la prossima primavera.

Gli stimoli odierni che portano alla scrittura di canzoni…Quanto scrivo deriva dai miei pensieri introspettivi, dalla realtà che ruota intorno, dal senso di riguardo verso la natura…

Le prerogative nel comporre…Scrivere nuove melodie vocali, sono fondamentali per il mio concetto musicale…

Trovarsi accanto Beppe Carletti, nel ruolo di produttore, quali responsabilità comporta?Carletti rappresenta la storia della musica italiana, tanta responsabilità, allo stesso tempo uno stimolo…

La rete per un giovane che si propone è un’opportunità o districarsi in un labirinto…Se utilizzata con parsimonia, un’opportunità…

Tre canzoni come biglietto di presentazione, il futuro prevede un’opera completa?…Queste tre canzoni faranno parte dell’album che uscirà nel prossimo mese di maggio…

Come intendi divulgarlo?..L’intenzione di proporlo in giro per varie città italiane con dei showcase, Catania e Palermo comprese..

Sensazioni intorno all’attuale momento della musica italiana…Periodo di transizione, le attenzioni sono rivolte alle tante difficoltà degli italiani, la si segue con distacco e provvisorietà…

In tre parole, la definizione della tua anima musicale…Rock, eterea, passionale…COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: