Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Si può votare fino al 7 maggio per “vincere” il finanziamento

Di Carmen Greco |

Aviva Community Fund (uno dei principali gruppi assicurativi al mondo) ogni anno sostiene – tramite un concorso – iniziative volte alla valorizzazione della cultura della diversità, alla difesa del futuro dei più deboli e alla tutela della salute. Offre la possibilità alle organizzazioni non profit di ricevere un sostegno economico per una causa importante nella comunità. Si poteva candidare un progetto benefico fino al 14 marzo e raccontare come questo possa fare davvero la differenza. Il progetto, per essere preso in considerazione a scopo finanziamento e deve raccogliere il maggior numero di voti entro il 7 maggio (per votare bisogna registrarsi al sito www.avivacommunitifunf.it).

I progetti più votati raggiungeranno la finale e una giuria stabilirà il vincitore per ciascuna delle 10 donazioni previste.Le donazioni di Aviva Community Found (che arrivano fino a 20mila euro) sono nell’ambito di tre diverse categorie: Sostegno alla salute, Al fianco degli anziani, Donne al centro.

Il progetto “Gesti lenti e pieni d’amore” è l’unico progetto messinese a rientra nella categoria “Donne al centro”, che supporta le vittime di violenza e promuove azioni volte a contrastare questi episodi; altri obiettivi: eliminare le disparità sociali e lavorative e incentivare l’imprenditoria in rosa. All’interno del progetto (con capofila la Pro Loco Messina Sud, ci sono l’ideatrice della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne ‘’Posto Occupato’’ Maria Andaloro e i partecipanti del progetto sulla democrazia partecipata ‘’Le Agorà di Messina’’ dell’organizzazione internazionale The Democratic SocietyCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati