Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Economia

Crisi Covid, a Palermo sit-in dei bus turistici: «Consegniamo targhe e licenze»

Di Redazione |

PALERMO – In crisi per l’emergenza pandemica che ha bloccato le loro attività, alcune aziende di bus turistici, stamani, hanno consegnato targhe e licenze alla Regione nel corso di una manifestazione davanti a Palazzo d’Orleans, a Palermo.

«Adesso – dice il presidente di Abt 2020 Maurizio Reginella – si avvicina il rinnovo delle licenze regionali per il 2021 quando nell’anno che si è appena concluso non le abbiamo praticamente utilizzate, una situazione che per noi è divenuta insostenibile». A nulla è servito il fondo trasferito dallo Stato alla Regione per affiancare il trasporto pubblico con mezzi turistici dice Abt.

«Del piano oggi non se ne sa praticamente nulla, quello della consegna delle licenze e delle targhe – aggiunge Reginella – è l’ultimo atto da parte della nostra categoria. Il trasporto persone non è più affare nostro. Senza un intervento serio da parte della Regione e delle Istituzione il percorso del trasporto turistico e delle nostre aziende per noi termina qui». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: