Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Archivio

Timpa di Acireale, cessa l’allarme: sotto controllo il rogo da paura

Di Redazione |

ACIREALE – Sembra essere tornata sotto controllo la situazione incendi nella zona della Timpa di Acireale. Vigili del fuoco stanno operando vicino a un albergo sulla strada statale per spegnere un rogo. Nessuna abitazione risulta sia stata colpita dalle fiamme. Sul posto hanno operato anche vigili del fuoco provenienti dalla stazione di Maletto che sono stati “diretti” nelle operazioni da agenti della polizia del commissariato di Acireale. Gli investigatori, così come personale della forestale, sono ancora al lavoro. E sono ancora in azione due Canadair.  

Alimentato da un vento forte e caldo, l’incendio – divampato stamattina e dopo ore di lavoro apparentemente domato – nel pomeriggio aveva ripreso vigore distruggendo una vasta area di vegetazione mediterranea. Le fiamme avevano lambito alcune abitazioni e messo a rischio anche animali allevati nella zona. Il rogo si era poi spostato verso la zona di Capo Mulini, minacciando delle case. 

 Le fiamme al mattino erano inizialmente divampate n zona   Acque Grandi-Santa Caterina ed alimentate dal vento caldo   che dalla scorsa notte sta soffiando sulla Sicilia erano stata in   primo tempo apparentemente domate dopo ore di lavoro dai   vigili del fuoco. Già in mattinata, per altro, distrutta una larga   parte della vegetazione che costeggiando la strada statale   114, Catania-Messina, arriva fino al mare. La strada statale a   scopo precauzionale era stata chiusa al traffico e poi riaperta.

 Ma sono molti i roghi che stanno bruciando la costa centro-   nord orientale della Sicilia: fiamme tra l’altro sono state attive   anche vicino ad un centro commerciale di Riposto (Catania)

 Foto d’apertura di Santi ZappalàCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati